Nastri Trasportatori

La nostra linea di Nastri Trasportatori spazia in tutti i campi in cui sia necessaria la movimentazione di materiale, come nelle linee di produzione o smistamento prodotti.

La Salvi Special Nastri si occupa della realizzazione nastri su misura, esclusivamente per le esigenze di ogni cliente, con uno studio della configurazione ottimale per i maggiori benefici e minimi costi.

La nostra produzione, altamente specializzata, avviene nella sede e stabilimento di Levate, in provincia di Bergamo. 

Nastri evacuatori magnetici

nastri evacuatori magnetici sono pensati e realizzati per il trasporto di qualsiasi materiale ferroso, come trucioli o scarti di tranceria.
Nastri compatti, totalmente chiusi e silenziosi per un lavoro costante di linea industriale.

Nastri modulari in plastica

Mediante i trasportatori modulari si possono creare percorsi lineari e curvilinei di qualsiasi forma e dimensione; in base al materiali da trasportare.
La ditta Salvi produce una svariata gamma di prodotti modulari per soddisfare in pieno le esigenze del cliente, in settori che spaziano dall'alimentare all'imballaggio.

Curve motorizzate a rullo conici e a rulli cilindrici

Le curve motorizzate sono realizzate con tappeto in PVC a trama flessibile e tagliate su misura. Si può, quindi, eseguire ogni tipo di raggio interno e larghezza per soddisfare ogni esigenza di ingombro del cliente.
Le curve motorizzate a rulli cilindrici vengono impiegate quando c'è la necessità di far passare dal nastro alla curva del materiale di piccola pezzatura. I rulli di testa sono di diametro 50 mm.

Con i rulli conici si possono portare carichi più pesanti e di grosse dimensioni. Entrambe le strutture possono essere realizzate in acciaio al carbonio oppure in acciaio inox, da usare nel settore alimentare; funzionano sia a velocità fissa sia a velocità variabile.

Nastri trasportatori per edilizia

Versatili e leggeri, i nastri trasportatori per l'edilizia hanno misure ridotte; sono l'ideale per essere trasportati nei cantieri e svolgere la loro funzione in modo veloce e pratico.
In poco tempo avrete il vostro materiale edilizio sul furgone, grazie al trasporto dei nastri.

Nastri trasportatori in gomma e PVC

Realizziamo nastri in gomma e PVC su cui si applica ogni tipo di listello o bordo laterale. 
Possiamo usare tele certificate per il trasporto di materiali oleosi, grassi oppure acidi. 

Riguardo al ciclo di verniciature e di conseguenza la colorazione Ral, sono eseguite su richiesta del cliente.

Nastri trasportatori a tapparelle metalliche

Sono utilizzati in settori molto gravosi, trasportano carta, cartone, plastica, rifiuti, etc.
Produciamo diverse tipologie di nastri a tapparelle da leggeri (passo 75/100) fino ad arrivare a passi più pesanti 200/ 250 mm - la superficie può essere in lamiera piegata, nera o zincata oppure con applicato un tappeto in gomma.
Se i materiali da trasportare sono meno pesanti, si adotta la soluzione di nastri a tapparelle, metalliche incernierate per il trasporto di trucioli, bulloni etc.

Nastri trasportatori in acciaio Inox per il settore alimentare

La realizzazione di trasportatori in acciaio Inox è parte integrante della storia della Salvi Special Nastri. Creare tali trasportatori diventa un'arte, non più un lavoro, finalizzata ad un ottimo risultato; in questo campo spicca la versatilità dell'azienda, nel creare macchine su misura per il cliente.

Le tipologie

Tra le varie tipologie di produzione nastri industriali, una fase importante è quella della selezione dei materiali e delle strutture, adatte alle diverse funzionalità dei prodotti stessi.



La Salvi Special Nastri realizza nastri trasportatori:


    • in Gomma.
    • in PVC.
    • Metallici a tapparelle.
    • in Acciaio Inox.
    • Magnetici.
    • Modulari.
    • in Alluminio.